Panuozzi a Torino

I panuozzi sono una specialità della tradizione culinaria campana: si tratta di rustici di pasta lievitata, farciti con ingredienti sapidi e genuini. A Torino puoi gustare ottimi panuozzi preparati secondo l’antica ricetta napoletana da Pizzeria Cos’è Pazz.

I nostri panuozzi vengono realizzati con un impasto di farina 00, acqua, sale e lievito madre che lasciamo lievitare lentamente per renderlo digeribile e fragrante. Una volta stesa la pasta sottile, la farciamo con ripieni gustosi e la richiudiamo a mezzaluna, sigillando bene i bordi con una pressione delle dita.

Tra le farciture più apprezzate ci sono quelle con prosciutto e formaggio, come il classico panuozzo con prosciutto cotto e mozzarella. Ottime sono anche le versioni con salame, provola e pomodorini o con wurstel e patate. Per i più golosi prepariamo panuozzi ripieni di salsiccia e friarielli, dal sapore rustico e appetitoso.

Dopo aver assemblato i panuozzi, li inforniamo nel forno a legna e cuociamo rapidamente a temperature elevate, per ottenere una superficie dorata e croccante e un interno morbido. La cottura esalta i gustosi ripieni, facendo filare il formaggio in modo perfetto.

I panuozzi appena sfornati e ancora caldi sono una vera delizia per il palato. Il mix di consistenze tra la pasta croccante fuori e il cuore morbido, unito ai ripieni filanti, dà vita a un’esplosione di sapori ad ogni morso.

Vieni ad assaporare i nostri panuozzi farciti secondo tradizione, la soluzione ideale per una pausa pranzo sfiziosa o uno spuntino saporito in compagnia degli amici. Lasciati conquistare da questa specialità napoletana!